Madonna dell'Aiuto

Grafica / Packaging / Fotografia / Stampa

Cliente

Madonna dell'Aiuto, farmacia di Isola Vicentina.

Progetto

A partire dallo studio di un nuovo logo, abbiamo realizzato le tessere fedeltà della farmacia e la relativa locandina.
Una linea grafica separata è stata poi sviluppata per promuovere un prodotto specifico, l'Elisir di China, di cui abbiamo progettato anche il packaging. Le immagini utilizzate nel depliant dedicato derivano da un servizio fotografico tenuto presso la farmacia.

Fotografia

A seguito di un attento studio dei soggetti e di un'accurata messa in posa abbiamo realizzato una serie di nature morte che ritraggono il prodotto, i suoi ingredienti e alcuni utensili anticamente usati per mescerlo. Le foto rievocano un senso di autenticità e tradizione, rafforzato dalla successiva elaborazione digitale. Le si ritrova sul depliant dedicato.

Grafica

  • Elisir di China: l'etichetta del prodotto ritrae un soggetto religioso immediatamente associabile alla farmacia, sui toni terrigni comuni al resto della linea. Questa include un depliant a tre ante e degli espositori, sviluppati a partire dalle foto realizzate ad hoc.
  • Depliant: in formato album, riporta l'elenco dei servizi offerti e delle attrezzature noleggiabili. La grafica fa ampio uso d'immagini fotografiche: della sede, per sottolineare il radicamento del cliente alla sua comunità, e di repertorio, per rappresentare le diverse tipologie di servizi.
  • Logo: nel comporre il nuovo logo abbiamo unito l'icona sacra che da sempre rappresenta il cliente alla croce verde che contraddistingue le farmacie in genere.
  • Tessere fedeltà e locandina: alla creazione del logo si è accompagnata la realizzazione delle tessere fedeltà e delle locandine atte a promuoverle. Questa linea di materiali elegge il verde a colore dominante, preferendo allo stile precedente un layout più snello e funzionale.