4+ Nutrition

Grafica / Packaging

Cliente

4+ Nutrition è un'azienda del padovano che produce alimenti, integratori, cosmetici e abbigliamento per sportivi.

Progetto

Il brand disponeva già di un'identità grafica ben definita quando abbiamo preso in carico il rinnovo del packaging dei prodotti e dei relativi materiali promozionali. Il nostro intento è stato perciò quello di mantenere inalterati il carattere e lo stile del cliente attraverso un'ampia varietà di supporti, garantendo in ciascun caso la massima funzionalità.

Packaging

La variegata offerta di prodotti di 4+ ha comportato lo studio di molteplici soluzioni per il confezionamento: scatole, barattoli, flaconi, barrette e sacconi, con relativi espositori.
I colori aziendali essendo il nero e il giallo fluo (rosa fluo per la linea dedicata alle donne), non è stato difficile accomunare visivamente i diversi beni, rendendoli al contempo appariscenti e distinguibili dalla concorrenza.
Dal punto di vista funzionale, i packaging facilitano la fruizione del prodotto e il proprio smaltimento. Le informazioni su composizione e valori nutrizionali sono riportate in modo esaustivo, occupando interamente il retro delle confezioni. Il fronte è invece luminoso, proponendo caratteri giganti, colori accesi e immagini attraenti.

Grafica

Abbiamo realizzato un rendering tridimensionale a resa realistica di ciascun prodotto a listino: sia quelli di cui abbiamo creato il packaging, sia quelli preesistenti al nostro intervento. Gli elementi così ottenuti sono stati quindi utilizzati nella composizione dei diversi materiali promozionali.

  • Catalogo: considerata l'eterogeneità dei beni presentati, abbiamo privilegiato una suddivisione chiara tra le diverse sezioni e una descrizione minuziosa di ciascun prodotto. Ne risulta un catalogo dal taglio fortemente informativo, in cui all'immagine è riservata una funzione meramente illustrativa. Un'organizzazione dei contenuti ordinata e uniforme consente di presentare una gran quantità di dati in due lingue senza appesantire eccessivamente il colpo d'occhio.
  • Pieghevoli: si tratta di cinque mini-brochure di sei facciate, ciascuna dedicata a un'unica categoria di prodotto, secondo la suddivisione del catalogo. Di questo riprendono la grafica generale e i colori di rubricatura, ricorrendo però a uno sfondo nero per un risultato più accattivante.
  • Biglietti da visita: stile minimal e spiccata visibilità, in linea con la grafica integrata di 4+.
  • Agenda: impaginata internamente ed esternamente, richiama il carattere pratico ed energico del brand.