L’apparenza al giorno d’oggi è ancora molto importante nella società; non è raro infatti vedere come un prodotto valido e vincente riesca a vendere bene e a collocarsi nel giusto mercato di riferimento, questo perché il packaging ha assunto un’importanza strategica ed il suo sviluppo è in continua crescita.
Per questo motivo, per un’azienda, è importante distinguersi e far risaltare il proprio dalla concorrenza; il packaging quindi non è più definito solo come il contenitore per il trasporto o per l’esposizione ma lo si può definire come il “vestito” del prodotto, esso infatti ha la funzione di attrarre il consumatore distaccandosi dai prodotti simili.

Nel corso degli ultimi anni ha acquistato sempre più una crescente importanza per il collocamento dei prodotti sul mercato: ogni prodotto deve avere un packaging su misura, mirato e vincente, che sappia imporsi sul mercato con grande forza comunicativa, per attrarre l’attenzione del consumatore.
Una confezione, curata nei dettagli e d’impatto, rende il prodotto più attraente e accattivante rispetto ai diretti concorrenti. Ecco perché la grafica deve essere studiata anche in funzione dell’espositore che lo conterrà.

Un packaging ben progettato deve: presentare il prodotto, suscitare interesse nel consumatore al fine dell’acquisto, conferire un’identità al prodotto stesso oltre che proteggerlo e conservarlo al meglio.

Il nostro studio progetta e realizza packaging (scatole, confezioni, astucci prodotto ed espositori da banco con o senza tasca porta depliant) in grado di valorizzare le caratteristiche di un prodotto: l’obiettivo è quello di creare una confezione che riesca a suscitare interesse nel consumatore permettendo di localizzare il prodotto in mezzo ai concorrenti.

Sebbene specializzati nella realizzazione di packaging per il settore sportivo, farmaceutico, alimentare e del pet food siamo in grado di realizzare packaging per ogni settore merceologico, individuando gli aspetti fondamentali e punti di forza di ogni marchio e prodotto per creare un layout in linea con il profilo dell’azienda.